Agenda

18/01/2014
VERSO LE AMMINISTRATIVE
SABATO 18 GENNAIO 2014, h 17.00
presso il Teatro dei Leggieri (Piazza del Duomo - San Gimignano)

Dopo il percorso molto partecipato nei cinque Circoli Territoriali, che ha permesso di raccogliere idee e pareri, il PD di San Gimignano si presenta alla città in vista delle Elezioni Amministrative per lanciare le proprie proposte, forte della partecipazione e del contributo dei molti cittadini incontrati nei Circoli.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

https://www.facebook.com/events/456279284494814/
· Scarica l'allegato relativo.

30/12/2013
Bilancio 2014 - Protezione delle famiglie ed investimenti sul territorio
via del Ghirlandaio - Santa Lucia
h 21.30

ne parliamo con:
GIACOMO BASSI
Sindaco di San Gimignano
GIOVANNI FRANCIONI
Assessore al Bilancio
i n t r o d u c e - DAVIDE CIPULLO
Segretario PD San Gimignano
c o o r d i n a - GIANNI BARTALINI
Segretario Circolo PD S.Chiara-S.Lucia-Castelsangimignano
· Scarica l'allegato relativo.

08/11/2013
Co2: Le ragioni del NO
Il Pd di San Gimignano contro la realizzazione dell'impianto di estrazione di Co2 a pochi metri da Ulignano.
Spiegheremo le nostre ragioni in un incontro pubblico organizzato dal Circolo Pd Ulignano presso il locale Circolo Arci venerdì 8 novembre alle ore 21,30
· Scarica l'allegato relativo.

25/10/2013
CONGRESSO PD SAN GIMIGNANO, Istruzioni per il voto
Quando e come si vota
Si vota presso i Circoli del Pd nei seguenti giorni ed orari:

- Circolo 1 - San Gimignano Centro "8 gennaio"
DOMENICA 27 OTTOBRE, ORE 15-20 c/o Sede Pd Via SGiovanni

- Circolo 2 - Santa Chiara-Santa Lucia-C.S.Gimignano
VENERDI' 25 OTTOBRE, ORE 21-24 c/o Sede Prociv Via D.Ghirlandaio

- Circolo 3 - Belvedere-Pancole
DOMENICA 27 OTTOBRE, ORE 15-20 c/o Sede Pd Pzza M.della Libertà

- Circolo 4 - San Benedetto/Badia a Elmi "S.Giusti"
VENERDI' 25 OTTOBRE, ORE 21-24 c/o Circolo Arci San Benedetto

- Circolo 5 - Ulignano
VENERDI' 25 OTTOBRE, ORE 21-24 c/o Circolo Arci Ulignano

Cosa si vota
Si vota per eleggere il Segretario e l’Assemblea Provinciale, il Segretario e l’Assemblea Comunale, il Segretario ed il Direttivo del proprio Circolo

Chi può votare
Possono votare tutti gli iscritti del 2012 che rinnovino la tessera entro l’apertura del congresso e chi si iscrive, anche per la prima volta, entro il momento del voto

Come si vota
Ad ogni iscritto verranno consegnate tre schede:
• una scheda per poter votare il candidato a Segretario dell’Unione Comunale, collegato alla sua lista dei candidati per l’Assemblea Comunale;
• una scheda per poter votare il candidato a Segretario del Coordinamento territoriale di Siena, collegato alla sua lista dei candidati per l’Assemblea Provinciale;
• una scheda per poter votare il candidato a Segretario del Circolo, collegato alla sua lista dei candidati per il Direttivo del Circolo stesso.
Il voto dovrà essere espresso facendo una croce all’interno di uno dei due riquadri contenenti il candidato a segretario o la lista collegata.

Altre informazioni utili
Le candidature a Segretario Provinciale, da presentare entro l’11 ottobre, sono risultate due, quella di NICCOLO’ GUICCIARDINI, e quella di RICCARDO BURRESI.
Le candidature a Segretario dell’Unione Comunale possono essere presentate entro il 23 ottobre 2013 . Le candidature a Segretario di Circolo e le liste per tutti i livelli (Assemblea provinciale, Assemblea Comunale, Direttivo di Circolo) possono essere presentate all’inizio del congresso del circolo.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 0577940334, inviare una e-mail all’indirizzo info@sangimignanopd.it o visitare il sito www.sangimignanopd.it. Il regolamento completo è sul sito www.pdtoscana.it
 
· Scarica l'allegato relativo.

27/07/2013
FESTA PD SANTA CHIARA DAL 27/07/13 AL 18/08/13 REGOLAMENTO DELLA LOTTERIA Indetta dal Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano
Articolo 1. Tipologia della manifestazione
Estrazione a premi

Articolo 2. Periodo di svolgimento
Dal 27 luglio al 18 agosto 2013

Articolo 3. Beneficiaria della promozione
PD San Gimignano, Via San Giovanni n. 28, San Gimignano (SI)
I fondi raccolti con tale lotteria saranno destinati all’autofinanziamento del PD San Gimignano.

Articolo 4. Partecipanti aventi diritto
Per partecipare all’estrazione bisognerà acquistare uno o più biglietti della lotteria entro e non oltre le ore 23.30 del 18 agosto 2013.

Articolo 5. Meccanica della lotteria, quantità e prezzo dei biglietti
Saranno stampati/acquistati biglietti a due matrici (madre e figlia) con serie.
Saranno composti blocchetti da 100 biglietti con numerazione progressiva da 1 a 100 e con due lettere che ne stabiliranno la serie.
Ogni biglietto concorre ad un premio secondo l’ordine di estrazione.
La vendita dei biglietti è effettuata solo nelle sere di svolgimento della Festa Democratica del PD San Gimignano.

Articolo 6. Quantità, natura dei premi e luogo in cui vengono esposti.
I premi che potranno essere vinti acquistando i biglietti della lotteria saranno esposti presso la Festa Democratica del PD San Gimignano durante tutto il periodo di durata della lotteria.

I biglietti venduti potranno partecipare all’estrazione dei seguenti premi:
1. Motoscooter o Crociera per due persone nel Mediterraneo oppure BUONI COOP o BUONI BENZINA di eguale valore come i premi precedenti, da ritirare presso il distributore dal Comitato indicato.
2. Navigatore satellitare;
3. Set coltelli;
4; Percorsi Benessere al Centro IRISPA presso Villa San Paolo San Gimignano;
L’organizzazione si riserva la facoltà di aumentare il numero dei premi da assegnare.
I premi saranno indicati presso lo Stand della Fiera e non potranno in alcun caso essere sostituiti con il relativo controvalore monetario.

Articolo 7. Date e luogo di estrazione dei premi
L’estrazione dei premi avverrà il 18/08/2013 alle ore 23.30 presso la Festa Democratica del PD San Gimignano al cospetto dei responsabili del Comitato per la Festa e del pubblico presente.

Articolo 8. Modalità di estrazione dei premi
Saranno predisposti due recipienti trasparenti in cui saranno disposte in uno 100 palline con numeri da 1 a 100 e nell’altro tante palline quante saranno le effettive serie alfabetiche dei biglietti venduti.
L’estrazione dei biglietti vincenti, serie alfabetica e numeri, sarà effettuata da uno o più dei bambini presenti.
La prima serie alfabetica ed il primo numero estratti corrisponderanno al biglietto vincitore del primo premio della lotteria, la seconda serie alfabetica ed il secondo numero estratti corrisponderanno al biglietto vincitore del secondo premio e così di seguito fino ad esaurimento dei premi messi in palio.
Nel caso in cui la stessa combinazione serie alfabetico-numerica venga estratta più volte, il possessore del relativo biglietto avrà diritto a ritirare solamente il premio di valore maggiore mentre i rimanenti premi saranno riassegnati con ulteriori estrazioni di serie alfabetico-numeriche.
Ogni serie alfabetico-numerica estratta sarà controllata per verificarne l’effettiva vendita. Nel caso in cui venga estratta un serie alfabetico-numerica non venduta, verrà effettuata una nuova estrazione per aggiudicare il relativo premio.


Articolo 9. Modalità di comunicazione di vincita
I possessori dei biglietti che non saranno presenti all’estrazione potranno controllare le combinazioni vincenti sul sito www.sangimignanopd.it oppure ascoltando il messaggio audio sulla segreteria telefonica del numero 0577940334.

Articolo 10. Modalità di consegna dei premi
I premi saranno consegnati ai possessori dei biglietti vincitori. I primi tre premi potranno essere ritirati direttamente la sera dell’estrazione oppure entro 60 giorni dalla stessa telefonando allo 0577940352. I premi successivi, se estratti, dovranno essere ritirati direttamente la sera dell’estrazione.
Il vincitore del primo premio si dovrà fare carico del pagamento dell’IVA e delle altre ed eventuali tasse prima del ritiro del premio prescelto.

Articolo 11. Minilotterie serali
Il Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano potrà effettuare delle minilotterie serali che avranno inizio e termine all’interno di una unica serata nel corso della Festa.
I premi di ogni minilotteria serale saranno comunicati ogni sera tramite l’esposizione degli stessi alla stand lotteria c/o lo stand Fiori.
Per le minilotterie serali valgono anche gli articoli 1, 2, 3, 5, 8, 12, 13, 14, 15 e 16 del presente regolamento.
Le combinazioni vincenti di ogni minilotteria serale saranno tenute esposte allo stand lotteria c/o lo stand fiori fino al ritiro di tutti i premi della relativa minilotteria serale.
I vincitori delle minilotterie serali potranno ritirare i propri premi entro le ore 23.30 del 18 agosto 2013.
Le matrici dei biglietti venduti saranno conservate presso lo stand lotteria della Festa fino alle ore 23.30 del 18 agosto 2013.


Articolo 12. Modalità di partecipazione alla presente manifestazione a premi.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta, per il partecipante, l’accettazione totale ed incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento, senza eccezione alcuna.

Articolo 13. Modifiche del regolamento
Il Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano, conscio del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei partecipanti, l’applicazione degli artt. 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dai partecipanti come citata nell’art. 10 comma4 del DPR del 26/10/2001. Nel caso si rendesse necessaria la modifica del presente regolamento, i partecipanti saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza della promessa originaria.

Articolo 14. Abbreviazione, proroga, sospensione, annullamento della manifestazione
Il Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano si riserva il diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare la presente manifestazione a premi in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente regolamento. In tal caso ne darà comunicazione ai partecipanti in modo adeguato attraverso il sito www.sangimignanopd.it.
Nel caso in cui il Comitato decida di annullare la presente manifestazione a premi, questo provvederà a rimborsare i possessori dei biglietti per l’importo da loro versato al momento dell’acquisto degli stessi.

Articolo 15. I premi non richiesti o non assegnati
I premi non richiesti, diversi da quelli rifiutati, saranno riutilizzati a discrezione del Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano.



Articolo 16. Esclusione dei partecipanti
Tutti i partecipanti in possesso del biglietto valido sono ammessi a partecipare alla manifestazione a premi. Si riterrà essere “vincitore” colui che sarà in possesso del biglietto riportante la serie alfabetica ed il numero corrispondenti a quelli vincenti.

Articolo 17. Controlli
Le matrici dei biglietti venduti saranno conservate, al fine di eventuali controlli da parte di chi ne facesse richiesta scritta indirizzata al Comitato per la Festa Democratica del PD San Gimignano, fino al sessantesimo giorno successivo all’estrazione del 18 agosto 2013.

Il Comitato delle Feste PD – San Gimignano




· Scarica l'allegato relativo.

07/01/2013
PRESENTAZIONE BILANCIO COMUNALE 2013

E' iniziato il tour di presentazione ai Sangimignanesi del Bilancio Comunale 2013. SIETE TUTTI INVITATI !!! Dopo essere già stati a Castel San Gimignano e Santa Lucia/Santa Chiara, saremo domani 21/1 ore 21.30 a Badia a Elmi, Martedì 22 a Ulignano, Mercoledì 23 a Centro Storico, Giovedì 24 a Pancole, Mercoledì 30 a Belvedere. Nessun aumento delle tasse comunali per cittadini e imprese, conferma della non introduzione dell'addizionale comunale Irpef, nessun taglio a servizi per cittadini e turisti, conferma di tutti gli stanziamenti socialmente sensibili (assistenza sociosanitaria, manutenzioni, ambiente, cultura, istruzione, ecc.), circa 2 milioni di investimenti in opere pubbliche. Purtroppo avremo una nuova tassa statale (Tares) e la novità più clamorosa dal dopoguerra ad oggi: e cioè che fra tagli e meccanismi compensativi, frutto delle 4 manovre del Governo Berlusconi e delle 3 del Governo Monti, il Comune di San Gimignano non riceverà dallo Stato centrale nemmeno un euro (fino a tre anni fa erano 1 milione e 800.000 euro). Questo aumenta di non poco la nostra responsabilità in quanto, tutto quello che faremo nel 2013, poggerà solo sulle nostre capacità di generare risorse ( parcheggi, musei ecc.) e di spendere bene i nostri soldi, senza gravare di un euro sui sangimignanesi. Nonostante tutto, sono certo che ce la faremo !!!
· Scarica l'allegato relativo.

29/11/2012
PRIMARIE BALLOTTAGGIO DOMENICA 2 DICEMBRE 2012
Ballottaggio PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA. Si vota dalle 8 alle 20 negli stessi seggi di domenica 25/11.
Info su www.sangimignanopd.it
· Scarica l'allegato relativo.

03/10/2012
INIZIATIVA PUBBLICA A CASTELSANGIMIGNANO!
“LA RIORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI POSTALI: UNA BEFFA PER I CITTADINI!!!”
Da parte di Poste Italiane solo tagli ai servizi e nessuna ipotesi concreta di confronto con gli Enti locali e i cittadini.

MERCOLEDI' 03 OTTOBRE 2012 ore 21,15
presso i locali del Circolo Arci (g.c) di Castelsangimignano

Ne parliamo con:
Niccolò Guicciardini, Segretario Territoriale PD e Consigliere Provinciale
Massimo Bartalucci, Segretario PD U.C. Colle Val D’Elsa
Paolo Brogioni, Sindaco di Colle Val D’Elsa
Giacomo Bassi, Sindaco di San Gimignano

Introduce e Coordina :
Gianni Bartalini, Segr di Circolo“SChiara,SLucia,CSGimignano”
· Scarica l'allegato relativo.

28/07/2012
PROGRAMMA FESTA DEMOCRATICA SANTA CHIARA
*Sabato 28 luglio ore 21,30 Presentazione del libro “L’Italia Cortigiana” di Romano Benini,
partecipano Romano Benini, autore, Stefano Di Piazza, esecutivo PD San Gimignano,
coordina Davide Cipullo, Segretario Circolo PD Centro Storico.
Sabato 28 luglio ore 21,30 Esibizione Scuola di Ballo “YPSILON DANCE” (Pista da Ballo)

* Domenica 29 luglio ore 21,30 Compagnia Teatrale “IL TUTOLO” presenta “Chi muore giace chi vive..”
   Domenica 29 luglio ore 21,30 Orchestra con “FABIO NEW BAND” (Pista da Ballo)

* Lunedì 30 luglio ore 21,30 “Il futuro ha un cuore verde? Uscire dalla crisi con la green economy”
  Stefano Fassina, Responsabile nazionale Economia PD, Fabrizio Vigni, Presidente nazionale Ecodem,
  intervistati da Alessandro Farulli, Direttore Greenreport,coordina Silvio Delli, Segr Giovani Democratici SGimignano
  Lunedì 30 luglio ore 21,30 Orchestra con “JULI E LA DOLCE VITA” (Pista da ballo)

* Martedì 31 luglio ore 21,30 Marco Cancelli “TI CANTO UNA CANZONE”

* Mercoledì 1 agosto ore 21,30 “La Toscana del futuro. Ambiente e industria verde per uno sviluppo sostenibile”.
  Andrea Manciulli, Segretario PD Toscana, Simone Bezzini, Presidente Provincia di Siena,
  Erasmo D’Angelis, Presidente Ecodem Toscana, coordina Andrea Marrucci, Capogruppo PD San Gimignano
  Mercoledì 1 agosto ore 21,30 Orchestra con “NANDO E LA SUA ORCHESTRA” (Pista da ballo)

* Giovedì 2 agosto ore 21,30 “Rinnovabili e paesaggio: l'incontro (possibile) tra tecnologia e bellezza” Susanna Cenni,    Deputato PD, Franco Di Martino, Direttore Legambiente Toscana, Pino Di Vita, Direttore Ecodem Toscana, Gabriele Berni, Assessore Ambiente Provincia di Siena, coordina Paolo Menicori, circolo Ecodem Siena
  Giovedì 2 agosto ore 21,30 Orchestra Spettacolo con UMBERTO CEVENINI (Pista da Ballo)

* Venerdì 3 agosto ore 21,30 “Ambiente, bellezza, cultura: la forza dell’Italia” Giacomo Bassi, Sindaco di SGimignano,
Sergio Gentili, Coord. Forum Ambiente PD, Piero Baronti, portavoce Ecodem Toscana,Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi,Michele Fina, Resp Naz PD Politiche per il Paesaggio,Coord Rosa Sorrentino, Coord Ecodem Grosseto
 Venerdì 3 agosto ore 21,30 Musica anni 60/70 con gli “INTRINSIC”

* Sabato 4 agosto ore 21,30 Orchestra Spettacolo con STEFANO GUERRIERI

* Domenica 5 agosto ore 21,30 “L’Italia che verrà” ROSY BINDI, Presidente PD, Fabrizio Vigni, Presidente nazionale Ecodem,Niccolò Guicciardini, Segretario provinciale PD Siena
Domenica 5 agosto ore 21,30 Orchestra con “IL GATTO e LA VOLPE”

* Lunedì 6 agosto ore 21,30 “Voler bene all’Italia” Presentazione del libro “Patria. Un’idea per il nostro futuro”.
  partecipano Roberto Della Seta, Capogruppo PD Commissione Ambiente Senato, Franco Ceccuzzi, Coordinatore Area   Politica e Istituzioni PD Toscana, Franco Cazzola, Università di Firenze, Niccolò Guicciardini, Segr provinciale PD Siena

Lunedì 6 agosto ore 21,30 Spettacolo per Bambini DANIELE CECCHINI
Martedì 7 agosto ore 21,30 Orchestra“NARDOZZA, BEPPINO e la FISARMONICA”
Mercoledì 8 agosto ore 21,30 Il Sindaco e la Giunta Comunale incontrano la Città
Giovedì 9 agosto ore 21,30 Orchestra con “FABRY E LA SUA ORCHESTRA”
Venerdì 10 agosto ore 21,30 Orchestra “I DELFINI”
Sabato 11 agosto ore 21,30 Orchestra Spettacolo “ROBERTA TROPICAL FLAWER”
Domenica 12 agosto ore 21,30 Orchestra con “NEW LOVERS”
Lunedì 13 agosto ore 21,30 Orchestra con “NANNI TEAM 2000”
Martedì 14 agosto ore 21,30 Orchestra Spettacolo “GIORGIO FRANCESCHI”
Mercoledì 15 agosto ore 21,30 Orchestra con “ALBERTO e i BLU ANGELS”
Giovedì 16 agosto ore 21,30 Orchestra Spettacolo “GIADA E I BLU SOUND”
Venerdì 17 agosto ore 21,30 Spettacolo per Bambini Mago Altan
Sabato 18 agosto ore 21,30 Orchestra “TONY CASTELLINO”

Ristorante con specialità pesce, pizzeria, tombola, briscola, fiera!!!

TUTTE LE SERE GENERAZIONE DEMOCRATICA GESTIRÀ LO SPAZIO GIOVANI CON PUB ALL’APERTO E MUSICA DAL VIVO!!!! per info: 0577 940334 - 334 6889034 www.sangimignanopd.it Info@sangimignanopd.it

· Scarica l'allegato relativo.

27/04/2012
FESTA DI PRIMAVERA GIOVANI DEMOCRATICI 2012
Programma della Festa:
VENERDI' 27 APRILE
dalle ore 16,30 - Park attack!!
Chill out party a diritto fino a mezzanotte!
Relax pomeridiano, aperitivo a buffet e dj set fino alle 00.00 con LOUD NOISE (Francesco Pace)

SABATO 28 APRILE
ore 18 - INIZIATIVA POLITICA con Simone Bezzini - Presidente della Provincia
ore 20 - CENA SU PRENOTAZIONE
ore 22 - Pub aperto e musica

DOMENICA 29 APRILE
ore 18 - Aperilibri Presenta: "Qualcosa di Sinistra" di Franco Cazzola con l'autore, Susanna Cenni e Silvio Delli
Al termine della presentazione del libro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti
ore 20,30 - Eagle Heart - live in S.Gimignano in concerto
ore 22 direttamente da Roma Intrinsic in concerto
(gruppo vincitore del GdKontest 2011)

LUNEDI' 30 APRILE
ore 16,30 - Torneo di FIFA12-
ore 20,30 - Note Pollution in Concerto
ore 22 - direttamente da Gubbio Skouts in concerto

MARTEDI' 1 MAGGIO
ore 18 - Evento a cura del Forum politiche giovanili Pd San Gimignano con Alberto Lampis
ore 21,30 - Dj set e pub aperto

OGNI SERA A PARTIRE DALLE 18 PUB APERTO CON PREZZI POPOLARI
GRIGLIA - PRIMI PIATTI - PANINI - PRODOTTI TIPICI TOSCANI
· Scarica l'allegato relativo.

28/03/2012
INIZIATIVA PUBBLICA A SANTA LUCIA
TI ASPETTIAMO..
MERCOLEDI’ 28 MARZO – ORE 21.15
Presso la Sede del Consiglio di quartiere e della Prociv (g.c.) Loc Santa Lucia, via del Ghirlandaio - SAN GIMIGNANO

“APPROFONDIMENTI SUL SISTEMA SOCIO-SANITARIO IN VALDELSA:
il ruolo della FTSA”

Ne parliamo con:
Paolo Brogioni - Presidente della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa e Sindaco di Colle di Val d’Elsa
Ilaria Garosi - Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gimignano

Coordina:
Gianni Bartalini
Segretario Circolo PD “SLucia , SChiara, CSGimignano”

· Scarica l'allegato relativo.

01/02/2012
PD SAN GIMIGNANO...RITIRA LA TESSERA 2012, ISCRIVITI AL PD!!!
PD SAN GIMIGNANO ...RITIRA LA TESSERA 2012, ISCRIVITI AL PD !!! CERCA il TUO CIRCOLO APERTO ..orari e date:
* Circolo PD SChiara/SLucia/CSGimignano: DOMENICA 05 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - GAZEBO in via D.Ghirlandaio Loc SLucia.
* Circolo PD SChiara/SLucia/CSGimignano: LUNEDI' 06 febbraio dalle ore 21.15 alle ore 24.00 presso Sede Prociv (g.c) Loc Santa Lucia.
* Circolo PD Ulignano GIOVEDI 09/02 dalle21.30 presso Circolo Arci ULIGNANO.
* Circolo PD CENTRO STORICO VENERDI' 10 febbraio dalle ore 21.30 alle ore 23.30 presso la SEDE PD SAN GIOVANNI.
* Circolo PD CENTRO STORICO SABATO 11 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15,00 alle ore 18 Gazebo P.ZZA DUOMO.
* Circolo PD CENTRO STORICO DOMENICA 12 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la SEDE PD SAN GIOVANNI.
* Circolo PD Belvedere/Pancole DOMENICA 12/02 dalle ore 16.30 alle ore 20.30 SedePD Belvedere P.zza M.della Libertà.
VI ASPETTIAMO!!!!
· Scarica l'allegato relativo.

25/01/2012
PRESENTAZIONE BILANCIO COMUNALE 2012!
Inoltre Presentazione del bilancio comunale di previsione 2012 Mercoledì 01 FEBBRAIO a SAN BENEDETTO ore 21,15 presso il Circolo Arci, Venerdì 03 FEBBRAIO a PANCOLE ore 21,15 presso il Circolo Arci, per concludere Lunedì 06 FEBBRAIO ore 21,15 a BADIA A ELMI presso la Sede del Consiglio di frazione (gc) Giovedì 09 FEBBRAIO ore 21,15 a ULIGNANO presso il Circolo Arci !!!!!!
· Scarica l'allegato relativo.

23/01/2012
CIRCOLO PD CENTRO: PRESENTAZIONE BILANCIO.
"SAN GIMIGNANO 2012: Il Comune non mette le mani in tasca ai cittadini." Presentazione del bilancio comunale di previsione 2012!!!
Sala di Cultura, via San Giovanni.
Lunedì 23 gennaio ore 21
Iniziativa pubblica con:
GIACOMO BASSI - Sindaco di San Gimignano
NICCOLO' GUICCIARDINI - Segretario comunale Pd San Gimignano
Coordina: DAVIDE CIPULLO - Segretario circolo Pd San Gimignano Centro
· Scarica l'allegato relativo.

19/01/2012
BILANCIO 2012: SAN GIMIGNANO NON TORNA INDIETRO MANTENUTI I SERVIZI PER I SANGIMIGNANESI !!
TI ASPETTIAMO GIOVEDÌ 19 GENNAIO alle ORE 21.00 presso il Circolo Arci di BELVEDERE - Piazza Martiri della Libertà (SAN GIMIGNANO) all' INIZIATIVA PUBBLICA sul BILANCIO COMUNALE!!
Ne discutiamo con: Giacomo Bassi (Sindaco di San Gimignano) Niccolò Guicciardini (Segretario Comunale PD) Andrea Marrucci (Capogruppo “Centrosinistra per S. Gimignano”)
Coordina: Rossella Bracali (Segretario Circolo PD “Belvedere-Pancole”)
· Scarica l'allegato relativo.

23/12/2011
CONGRESSO GD SAN GIMIGNANO
vi invito a partecipare al Congresso dei Giovani Democratici  San Gimignano il 23 Dicembre 2011 alle ore 16:30 presso la Sede PD in via San Giovanni 28, che sarà anche l’occasione per scambiarci gli AUGURI!

Programma dei lavori:

16:30 Apertura dei lavori
16:45 Relazione del Segretario uscente Sergio Srdan Kuzmanovic
17:00 Dichiarazione di intenti dei candidati a Segretario
17:15 Intervento degli ospiti
17:45 Apertura dibattito
18:30 Approvazione degli Orizzonti dei Giovani Democratici di San Gimignano
19:00 Votazione
19:10 Proclamazione del Segretario
19:20 Nomina della Segretaria
19:30 Aperitivo Natalizio
20:30 Cena alla Mandragola ( su prenotazione)




· Scarica l'allegato relativo.

14/12/2011
Presentazione Bilancio 2012 del Comune di San Gimignano:Rispondere alla Crisi,sostenere i Sangimignanesi,Disegnare il futuro.
DUE INIZIATIVE IMPORTANTISSIME promosse dal Circolo PD SChiara/SLucia/CSGimignano: DOMANI SERA (13/12) alle ore 21,15 presso la Sede del Consiglio di quartiere e della Prociv in Località Santa Lucia (via DGhirlandaio); MERCOLEDI' 14/12 A CASTELSANGIMIGNANO presso il Circolo Arci ore 21,15. Ne parliamo con:
-il Sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi
-il Segretario PD dell’U.C. di San Gimignano Niccolò Guicciardini.
· Scarica l'allegato relativo.

13/12/2011
Assemblea Pubblica Circolo PD SChiara/SLucia/CSGimignano
VI ASPETTIAMO MARTEDI’13 DICEMBRE alle ore 21.15 presso la stanza dell’Amministrazione Comunale (g.c) ubicata in Località Santa Lucia
via del Ghirlandaio (Sede del Consiglio di quartiere e della Prociv)
ALL' ASSEMBLEA PUBBLICA del Circolo SChiara/SLucia/CSGimignano
"Presentazione Bilancio 2012 del Comune di San Gimignano:
Rispondere alla Crisi, sostenere i Sangimignanesi, Disegnare il futuro !"
Ne parliamo con:
-il Sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi
-il Segretario PD dell’U.C. di San Gimignano Niccolò Guicciardini
-il Segretario Circolo PD SChiara/SLucia/CSGimignano Gianni Bartalini
· Scarica l'allegato relativo.

24/11/2011
CONFERENZA delle DONNE DEMOCRATICHE SGimignano
ll giorno 24 Novembre, giovedì, alle ore 18.00 presso la sede del Partito Democratico in Via San Giovanni si svolgerà la Conferenza delle DONNE Democratiche di San Gimignano. L'invito è esteso a tutte le donne iscritte o meno al Partito Democratico che vogliano portare un loro contributo. Ti aspettiamo!
· Scarica l'allegato relativo.

21/11/2011
PROSPETTIVE E OPPORTUNITA!!
Iniziativa Pubblica a Badia a Elmi, presso la Sede del Consiglio di Frazione!!!

Prospettive e Opportunità
Il PD incontra i cittadini!!!

LUNEDI' 21 NOVEMBRE ORE 21,15

Interverranno:
GIACOMO BASSI, Sindaco di San Gimignano

ANDREA CAMPINOTI, Sindaco di Certaldo

YURI FURIESI, Segretario PD di Certaldo

NICCOLO' GUICCIARDINI, Segretario PD di San Gimignano

Coordina:
Sandro Agostini, Segretario PD Badia a Elmi
· Scarica l'allegato relativo.

19/11/2011
L Italia sono anch io !!!
Il PD ha aderito con convinzione alla campagna "L'Italia sono anch'io" http://www.litaliasonoanchio.it/ che ha come obiettivo la raccolta di firme a sostegno di due leggi di iniziativa popolare per la riforma del diritto di cittadinanza. In questo senso il Forum nazionale Immigrazione del PD ha previsto per SABATO 19/11 una giornata straordinaria di mobilitazione...Il PD di SGimignano sarà presente SABATO MATTINA dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso il “Piazz.Le antistante Supermercato Coop Baccanella SGIMIGNANO”. Il Partito Democratico ha aderito con convinzione alla campagna "L'Italia sono anch'io" che ha come obiettivo la raccolta di firme a sostegno di due leggi di iniziativa popolare per la riforma del diritto di cittadinanza. PARTECIPATE NUMEROSI!!
· Scarica l'allegato relativo.

14/11/2011
INIZIATIVA PUBBLICA CIRCOLO PD SChiara,SLucia,CSGimignano
LUNEDI 14 NOVEMBRE - ORE 21.15
Sala Prociv (g.c.) Via del Ghirlandaio
SAN GIMIGNANO

LA CIRCONVALLAZIONE DI SAN GIMIGNANO: UNA SCELTA FONDAMENTALE PER IL FUTURO
DEI NOSTRI QUARTIERI
Lo stato dei lavori, le implicazioni sul futuro e l’approfondimento sulle questioni

Ne discutiamo con:

Simone Burgassi
Vicesindaco di San Gimignano

Alessandro Pinciani
Vicepresidente della Provincia di Siena

Giacomo Bassi
Sindaco di San Gimignano

Niccolò Guicciardini
Segretario Pd San Gimignano

Coordina:
Gianni Bartalini
Segretario del Circolo Pd S.Lucia-S.Chiara-Castel San Gimignano



· Scarica l'allegato relativo.

31/10/2011
Calendario impegni PD San Gimignano
5/11/11 Sabato ore 8.00-20.00 ROMA Manifestazione Nazionale PD Pullman da San Gimignano;

6/11/11 Domenica ore 18.00-21.00 Libreria in via B.Marturi Poggibonsi Presentazione Libro di Paolo Ceri con Susanna Cenni;

7/11/11 Lunedì ore 21.30 Sede Pd San Giovanni Assemblea Comunale PD sulla Cultura;

15/11/11 Martedì ore 15.00 Comune P.zza Duomo Consiglio Comunale;

19/11/11 Sabato ore 11.30 Inaugurazione Fontanello a Castelsangimignano;
.
21/11/11 Lunedì ore 21.30 Sede Consiglio di Frazione Iniziativa Pubblica a Badia a Elmi con il Sidaco di San Gimignano Bassi e il Sindaco di Certaldo Campinoti;

25/11/11 Venerdì ore 18.00-22.00 Circolo Arci S.Benedetto Incontro con gli Agricoltori con Marco Spinelli e Susanna Cenni.


· Scarica l'allegato relativo.

24/09/2011
APPUNTAMENTI DA NON PERDERE!!! INIZIATIVE PUBBLICHE PD - SETTEMBRE e OTTOBRE 2011
- giovedì 29 settembre - ore 21.00 - Sala di Cultura
Assemblea Comunale pubblica del PD
presente Marco Spinelli, consigliere regionale.

- lunedì 3 ottobre - ore 21.15 - Sala Prociv Santa Lucia
Iniziativa pubblicapresente l’on. Susanna Cenni.

- mercoledì 5 ottobre - ore 21.15 - Sala del Consiglio di Quartiere - Loc. Badia a Elmi Iniziativa pubblica
presenti Fabrizio Vigni, Presidente nazionale Ecodem
Niccolò Guicciardini, Segretario PD San Gimignano
Yuri Furiesi, Segretario PD Certaldo.

- giovedì 13 ottobre - ore 21.15 - Sede PD Belvedere
Iniziativa pubblica presente Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena.

- giovedì 20 ottobre - ore 21.15 - Circolo ARCI Ulignano
Iniziativa pubblica.

ed inoltre:

* giovedì 29 settembre - ore 18.30 - Sala di Cultura
Aperilibri presenta: “Diario di un clandestino” di Malick Samb
con l’autore ne discutono:
Simonetta Pellegrini, Assessore prov.le Welfare;
Ilaria Garosi, Assessore com.le Politiche sociali;
Niccolò Guicciardini, Segretario PD San Gimignano;
coordina Gianna Coppini.

* sabato 5 novembre - Roma
Manifestazione nazionale del PD
Il Pd San Gimignano sta organizzando degli autobus: prenotati allo 0577940334
oppure per mail a info@sangimignanopd.it
· Scarica l'allegato relativo.

30/06/2011
SE NON ORA QUANDO SIENA
SIENA 09 e 10 LUGLIO 2011 - SANTA MARIA DELLA SCALA ORE 11.00 - INCONTRO APERTO:
SE NON ORA QUANDO -UN PAESE PER DONNE?

I
L PROGRAMMA

SABATO 9 LUGLIO


11:50 accoglienza e proiezioni video del 13 febbraio.

12:00 saluti di Tatiana Campioni, direttrice del complesso museale Santa Maria della Scala

12:00-13:15

Breve relazione sul 13 febbraio.
Presentazione del tema dell’incontro: corpo, maternità, lavoro, rappresentazione.
Intervento di Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’ISTAT
Video sulla rappresentazione delle donne nei media. Intervento di Tindara Addabbo (economista): valutazione delle politiche pubbliche e sociali di genere.

13:30 pranzo

15:00 Discussione aperta a tutte.

19:00 Conclusione della discussione.

Sera

Grande festa delle donne di Se Non Ora Quando per le strade di Siena
SIENA 09-10 LUGLIO 2011 -  SANTA MARIA DELLA SCALA, ORE 11.00, INCONTRO APERTO
SE NON ORA QUANDO - UN PAESE PER DONNE?


PROGRAMMA:

DOMENICA 10 LUGLIO

10:00 Report e proposte sui contenuti emersi durante la discussione di sabato.

10:15 Come si organizza la rete delle donne italiane?

Proposte e dibattito.

13:30 Conclusioni


· Scarica l'allegato relativo.

17/06/2011
Aperitivo per il referendum
Il 17 Giugno presso 'Il Campeggio' di San Gimignano alle ore 19.00 si terrà un aperitivo dei giovani democatici, gratuito per tutti coloro hanno preso parte al referendum!
· Scarica l'allegato relativo.

02/06/2011
Volantinaggio per il referendum al mercato

I democratici sangimignanesi al mercato settimanale per i 4 SI al REFERENDUM:

-  Giovedì 26 maggio dalle ore 10 alle ore 13;
-  Giovedì 02 giugno dalle ore 10 alle ore 13;
-  Giovedì 09 giugno dalle ore 10 alle ore 13.


 


· Scarica l'allegato relativo.

28/05/2011
FESTE PD 2011

- Dal 02 al 05  giugno 2011: FESTA PROVINCIALE GIOVANI DEMOCRATICI A ULIGNANO.
- Dall' 08 al 10 luglio 2011: FESTA DEMOCRATICA BELVEDERE "Belvedere in Festa".
- Dal 30 luglio al 21 agosto 2011: FESTA DEMOCRATICA SANTA CHIARA- SAN GIMIGNANO.


· Scarica l'allegato relativo.

26/05/2011
Iniziative Pubbliche sul REFERENDUM 12/13 giugno 2011
 -  Domenica 05 giugno ore 21,00: iniziativa REFERENDUM a ULIGNANO presso il Circolo Arci (Sala Arcobaleno).
 -  Lunedi 06 giugno ore 21,00: iniziativa REFERENDUM a SANTA LUCIA presso la Sede di Consiglio di frazione e della    Provic.
-   Venerdì 10 giugno ore 21,00: iniziativa REFERENDUM a BELVEDERE presso la Sede PD, P.zza M. della Libertà nr 5.
· Scarica l'allegato relativo.

0
bb
prova
· Scarica l'allegato relativo.

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata