21/10/2011
Il Partito Democratico piange Silvio Troiani

Un grande lutto ha colpito la comunità di San Gimignano, l’Amministrazione Comunale e il Partito Democratico. La scomparsa del nostro Assessore Silvio Troiani ci ha colto improvvisamente con grande dolore. E’ difficile trovare le parole giuste in questo momento.

Tutti i democratici e le democratiche di San Gimignano si stringono attorno al dolore della famiglia di Silvio. Silvio si è contraddistinto in questi anni per il suo grande, serio e disinteressato impegno amministrativo come Assessore Comunale della nostra città. E’ una persona che ha dato tantissimo a tutti noi nel corso degli anni. Silvio è stato un fondatore convinto, appassionato e protagonista del nostro Partito, dove ha portato tutta la sua lunga e coerente storia politica che sempre lo ha visto contraddistinguersi per l’attaccamento a San Gimignano, per l’impegno civico e appassionato e per le sue grandi capacità e doti umane. Prima di essere Assessore, con costanza e passione è stato Segretario del Circolo di Badia a Elmi e ha poi rappresentato un punto di riferimento per il Pd sangimignanese, un partito nel quale tanti ragazzi lavorano accanto a persone di esperienza e l’insegnamento che Silvio ha saputo dare a tanti ragazzi rimane indelebile. E’ una perdita insostituibile.

Silvio lo ricordo adesso all’ultima festa democratica, poche settimane fa, quando con la consueta passione e il consueto attaccamento alle idee che ci accomunano ha dato il proprio tempo e il proprio impegno al nostro lavoro comune. Una persona davvero eccezionale, della quale ciascuno conserva un proprio ricordo, un momento, una storia, un insegnamento che ha saputo trasmetterci. Sono rimasto davvero senza parole ieri, quando ho saputo che improvvisamente Silvio ci aveva lasciati: l’attività del Partito è stata immediatamente sospesa, ma la sua insostituibile voglia di fare, di progettare, di immaginare, di costruire sarà davanti ai nostri occhi per sempre in tutto quello che faremo. Ci sono tanti progetti che, anche sul piano amministrativo, Silvio stava seguendo, progetti che ridisegnano il futuro della nostra città, e che per lui continueremo alacremente a portare avanti.

La famiglia ha chiesto opere di bene con contribuiti all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, e per questo il Pd di San Gimignano si è già attivato mettendo a disposizione la raccolta dei fondi presso la sede in Via San Giovanni 28. Chiunque volesse, nella memoria di Silvio, contribuire può recarsi presso la nostra sede o contribuire direttamente all’AIL con bollettino postale o bonifico. Anche questo è un gesto importante per la memoria del nostro caro Silvio che saluto di cuore da parte di tutte le democratiche e i democratici sangimignanesi.

Niicolò Guicciardini, Segretario Comunale del Pd di San Gimignano



newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
prova banner 1
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata