01/11/2011
Guicciardini: Porteremo a Roma le proposte dei senesi!!!
Si avvia alla conclusione la mobilitazione promossa dal Pd provinciale in tutti i comuni del territorio senese in vista della manifestazione nazionale indetta dal segretario Bersani per il 5 novembre a Roma. “Sarà una manifestazione per l’Italia – spiega Niccolò Guicciardini dell’esecutivo provinciale – per gettare le basi di una ricostruzione sempre più necessaria e urgente per il Paese. Come Pd senese arriviamo all’appuntamento del 5 novembre al termine di una lunga campagna di iniziative pubbliche e volantinaggi in tutti i comuni della provincia. Una campagna che ha coinvolto gli oltre 130 circoli democratici in provincia in cento iniziative pubbliche e oltre cento volantinaggi. Abbiamo incontrato oltre tremila cittadini e discusso con loro le conseguenze dei tagli contenuti nella manovra finanziaria e le proposte alternative per la finanza pubblica presentate dal Partito democratico”.

“Il 5 novembre – prosegue Guicciardini – deve segnare una svolta per il Paese: da Roma il Partito democratico deve lanciare poche proposte prioritarie, che siano distintive per il nostro partito, sulla base delle quali impostare poi un grande lavoro politico sui programmi, sui contenuti, sui temi che devono caratterizzare l’identità del Pd come forza di governo e che sono emersi con decisione dagli incontri con i cittadini. I primi sono il lavoro e l’occupazione stabile a partire dalle nuove generazioni; l’uguaglianza, intesa come distribuzione più equa dei sacrifici; la tutela della persona e l’assistenza alle fasce più deboli della popolazione; il taglio dei sprechi della politica; e molti altri punti elaborati dal Pd che stanno disegnando un progetto alternativo per il nostro Paese. Da Siena faremo sentire come sempre la nostra voce – conclude Guicciardini - con tanti pullman che partiranno il 5 mattina dalla nostra provincia alla volta della capitale”.

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata