21/12/2011
San Gimignano, Amministrazione e cittadini a confronto sulla variante al regolamento urbanistico.
Burgassi:Trasparenza e Condivisione.

Il futuro della cittadina turrita passa dalle idee e dai progetti della comunità. Prosegue il percorso di partecipazione al Regolamento Urbanistico nell'ottica di approvazione della prima variante. Mercoledì 21 dicembre alle 18.30 nella sala grande della Biblioteca Comunale in via Folgore si terrà l'incontro pubblico che avrà come oggetto proprio la variante al Regolamento Urbanistico. Un momento di confronto tra amministrazione e cittadini sul più importante strumento di pianificazione e governo territoriale, dopo l'adozione in Consiglio Comunale e dopo la pubblicazione sul BURT del 14 dicembre scorso.

«Da tale data - spiega Simone Burgassi, assessore all'urbanistica del Comune di San Gimignano - decorrono i 45 giorni di tempo previsti per legge e a disposizione di tutti i cittadini e di tutte le associazioni per presentare le proprie osservazioni. Per questo, nella volontà di proseguire un percorso di condivisione e trasparenza, abbiamo deciso di incontrare la comunità e nell'occasione saranno presenti i tecnici del Comune per fornire tutte le indicazioni e i dettagli necessari alla comprensione del Regolamento Urbanistico. Crediamo che questo passo sia doveroso e indispensabile per arrivare a un'approvazione definitiva solo dopo i preziosi consigli, le correzioni e la progettualità espressi da chi, come noi, ogni giorno abita questo territorio nella volontà - conclude l'assessore Burgassi - di accrescere sempre più la qualità della vita».

La variante in oggetto, infatti, è una manovra ricognitiva e correttiva con il chiaro intento, a circa due anni di distanza dall'approvazione del Regolamento Urbanistico, di valutare gli effetti derivanti dalla prima applicazione sia dal punto di vista tecnico-giuridico, sia da quello attuativo nella vita di ogni giorno.

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
prova banner 1
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata