04/03/2012
Andate a vedere la Video-Newsletter 4!
Carissimi e carissime,

è on line la quarta video-newsletter del Pd di San Gimignano.

Guardala sul nostro sito (www.sangimignanopd.it) o al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=_RDhSjzKZPs

Un ringraziamento a Diego Cadau per la realizzazione, Erika Cherubini per la voce, Davide Cipullo per il coordinamento, Sergio Kuzmanovic e Igor Marrucci.

Potete segnalarci notizie da inserire nelle prossime newsletter inviando una mail a: info@sangimignanopd.it

Colgo l'occasione per ricordarvi alcuni dei nostri prossimi appuntamenti:
21 Marzo, ore 21, sala di cultura: iniziativa su "Giovani sì", le misure sulle giovani generazioni della Regione Toscana. Parteciperà, tra gli altri, l'Assessore Regionale Gianfranco Simoncini.
28 Marzo, ore 21, sala ProCiv Via del Ghirlandaio (Santa Lucia): iniziativa sul socio-sanitario.
31 Marzo, ore 18.30, centro storico: presentazione del libro "Il Sindaco Pescatore" di Dario Vassallo

Niccolò Guicciardini
Segretario Pd San Gimignano

1. Grande partecipazione al primo Aperilibro a San Gimignano
Si è svolto sabato 25 febbraio il primo Aperilibro della nuova rassegna organizzata dal Pd e da Gd di San Gimignano. Un centinaio i presenti a questo primo appuntamento, la presentazione di "noi c'eravamo, storie e personaggi del manicomio di Siena" con Gino Civitelli e Flores Ticci, autori, Pierluigi Marrucci, l'Assessore Ilaria Garosi, il Sindaco di Siena Franco Ceccuzzi. Ha coordinato la serata Stefano di Piazza, con i contributi delle letture di Chiara Pasolini e Francesca Del Zoppo.

2. Lunedì 5 marzo a Santa Lucia si parla dell'abolizione delle province
Lunedì 5 marzo alle ore 21 a Santa Lucia si parlerà dell'abolizione delle Province e della necessità di una riforma seria dei livelli istituzionali, lontana dalla demagogia e nell'interesse dei cittadini. Si parlerà anche dell'importante ruolo giocato dalla Provincia di Siena su alcuni settori cruciali per i nostri territori, in particolare le politiche della formazione e del lavoro. Interverranno l'Assessore provinciale Simonetta Pellegrini, Niccolò Guicciardini e Gianni Bartalini. È prevista l'introduzione di Romano Benini, giurista e autore per la Rai di importanti trasmissioni sul tema del lavoro. Province si, province no: dal Pd idee e proposte concrete nell'interesse del Paese.

3. Pranzo dei volontari delle feste democratiche
Appuntamento conviviale domenica 4 marzo a Ulignano per i volontari delle feste democratiche di San Gimignano.

4. Aperta fino al 5 marzo la mostra dell'Anpi di San Gimignano
Sabato 18 febbraio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Comune di San Gimignano, si è tenuta, alla presenza della stampa locale, la firma per il rinnovo del Protocollo d'Intesa sulla Liberazione siglato tra sette comuni della Val d'Elsa senense e fiorentina. I comuni saranno impegnati nella programmazione collegiale delle celebrazione della Liberazione fino al 2017.
Di pomeriggio alle ore 16.30 invece si è svolta l'inaugurazione della mostra fotografica "IMMAGINAR MEMORIA" in prestito dal Museo della Battaglia del Senio di Alfonsine (RA).
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 5 marzo prossimo.

5. Verifica di metà legislatura per il centrosinistra sangimignanese
Giro di boa per l'amministrazione comunale della nostra città. La maggioranza sta portando avanti la verifica di metà legislatura con numerosi incontri riguardanti il tema del governo del nostro territorio ed il futuro. Nelle prossime settimane, le riflessioni saranno occasione di incontro con i sangimignanesi.

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata