02/12/2012
BALLOTTAGGIO PRIMARIE 2 DICEMBRE: RISULTATI DEFINITIVI
BALLOTTAGGIO PRIMARIE A SAN GIMIGNANO: RISULTATI DEFINITIVI.
Alle ore 20 sono 1605 i sangimignanesi che hanno votato al ballottaggio delle Primarie del Centrosinistra. Affluenza in calo (-102) rispetto al dato definitivo di domenica scorsa.

I risultati sono scaricabili dalla sezione 'DOCUMENTI' di questo sito.

Sul totale di 1605 votanti le schede valide sono state 1601, le bianche 2 così come le nulle.
A San Gimignano confermato l'esito del primo turno, con Matteo RENZI che raccoglie 987 voti (61,65%) e Pierluigi BERSANI che ne raccoglie 614 (38,35%).
Rispetto a domenica scorsa Renzi perde 10 voti in termini assoluti, Bersani ne guadagna 66.
Mentre a livello nazionale il dato sembra veder prevalere Pierluigi BERSANI (proiezioni attorno al 60%) davanti a Matteo RENZI (proiezioni attorno al 40%).

Affluenza comunque alta che conferma l'apprezzamento dei sangimignanesi per questa tornata di primarie, partecipando e scegliendo il candidato premier della coalizione di centrosinistra.

Il PD di San Gimignano, a nome della coalizione, ringrazia tutti i Sangimignanesi che si sono recati alle urne per prendere parte a questa grande prova di democrazia e di partecipazione, assumendosi l'impegno di scegliere il proprio leader e di sostenere il centrosinistra (PD+SEL+PSI) alle prossime elezione politiche.

Anche oggi tutte le operazioni di voto si sono svolte regolarmente ed ordinatamente.
Per questo il PD di San Gimignano vuole ancora una volta ringraziare pubblicamente, oltre ai cittadini che si sono recati alle urne,  anche tutti i volontari che hanno reso possibile l'allestimento dei seggi, l'apertura degli stessi e lo svolgimento delle operazioni di voto in queste due domeniche di primarie.

PARTITO DEMOCRATICO DI SAN GIMIGNANO













































newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
prova banner 1
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata