11/11/2011
Marco Antonelli il nuovo coordinatore del Partito democratico della Valdelsa

E’ Marco Antonelli il nuovo coordinatore del Pd della Valdelsa. Lo ha deciso l’assemblea dei democratici di area riunitasi ieri, mercoledì 9 novembre a Poggibonsi. Marco Antonelli vive a San Gimignano e ha iniziato il suo impegno politico da giovane, ricoprendo vari incarichi di responsabilità. Oggi è consigliere comunale nella città turrita e coordinatore dell’esecutivo del Pd di San Gimignano.

L’assemblea, riunitasi alla presenza dei delegati delle unioni comunali di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano e del garante del coordinamento territoriale Carolina Persi, oltre a eleggere il proprio rappresentante, ha istituito sei commissioni di lavoro per affrontare, in maniera concertata, alcuni temi che interessano le comunità locali: lavoro e economia, associazione dei servizi, ambiente, governo del territorio, sociale e sanità, istruzione e cultura. L’assemblea del Pd della Valdelsa, si è costituita lo scorso settembre per rispondere all’esigenza di mettere in atto politiche di livello sovra comunale, soprattutto in una fase di scarsità di risorse, che costringe gli amministratori locali a sperimentare soluzioni nuove dal punto di vista politico, gestionale e amministrativo.

“Coordinare le esigenze di un’area così importante del nostro territorio – ha detto Marco Antonelli intervenendo dopo la sua elezione – è per me un grande onore e una grande responsabilità. In un momento segnato dalla crisi e da imponenti tagli agli enti locali, unire le forze diventa fondamentale per riuscire a garantire anche in futuro servizi e opportunità ai cittadini. Dalle prossime settimane inizieremo a programmare una serie di incontri con tutti i sindaci e i segretari della zona, in modo da stabilire le priorità e iniziare a lavorare, con spirito di collaborazione, umiltà e unità nell’interesse di tutti i cittadini della Valdelsa”.

L’appello all’unità è stato, inoltre, lanciato dai sei segretari delle Unioni comunali del Pd Massimo Bartalucci di Colle di Val d’Elsa; Niccolò Guicciardini di San Gimignano; Silvia Ribechini di Radicondoli; Gabriele Rizzo di Poggibonsi; Claudia Rumachella di Casole d’Elsa e Raffaella Senesi di Monteriggioni. “Con l’elezione di Marco Antonelli il Pd della Valdelsa – hanno dichiarato congiuntamente i segretari – ha portato a termine la prima parte del lavoro organizzativo. Un percorso che svilupperemo nel segno dell’unità d’intenti, mantenendo l’impegno a garantire una politica vicina ai cittadini e individuando le priorità sulle quali lavorare: dalle crisi aziendali e dalle difficoltà occupazionali, fino al futuro dei servizi e del sistema di welfare”.



newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata