14/04/2012
Il Segretario Comunale Pd di San Gimignano interviene sulla mancata assemblea della Fp Cgil all istituto Penitenziario:
Guicciardini (Pd): “Ranza, inaccettabile il comportamento della dirigenza provvisoria”

“Vista la difficile situazione in cui versa l’istituto di reclusione di Ranza e i numerosi gravi problemi che mettono a rischio l’incolumità degli agenti di polizia penitenziaria e degli stessi detenuti, riteniamo inaccettabile il comportamento dei giorni scorsi della dirigenza provvisoria del carcere”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario dell’Unione comunale Pd di San Gimignano, commenta la decisione dei giorni scorsi da parte dell’istituto penitenziario di Ranza di negare l’assemblea e la visita al carcere da parte della Fp Cgil.

“Siamo vicini - continua Guicciardini - agli agenti penitenziari, che ogni giorno svolgono il loro lavoro in una struttura con grandi difficoltà e, soprattutto, in condizioni disagiate, dovute alla scarsità di personale e al contemporaneo esubero dei detenuti. Il Pd segue con costante attenzione le problematiche legate a questa struttura e intendiamo mantenere alta l’attenzione per i lavoratori e per il rispetto dei diritti dei detenuti. Per questo ci auguriamo che al più presto venga risolta la questione della mancata assemblea del sindacato, per capire soprattutto le motivazioni e le dinamiche di questa decisione. Ieri l’onorevole Susanna Cenni, che come noi è attenta alle sorti del carcere di Ranza, ha tentato ripetutamente di contattare la dirigente provvisoria dell’istituto, senza mai ricevere risposta. Una spiegazione per questa vicenda, però, deve arrivare al più presto, così come ci auguriamo che a breve possano essere risolti almeno alcuni dei problemi che riguardano la struttura e il personale. L’attenzione del Pd, nel frattempo, rimane alta, e al prossimo consiglio provinciale abbiamo prersentato un ordine del giorno in merito alla difficile situazione del carcere”.



newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata