05/07/2012
Cipullo, Kuzmanovic, Delli (Pd): Con l elezione di Guicciardini si apre una fase nuova
“La soddisfazione per la recente elezione di Niccolò Guicciardini a segretario provinciale del nostro partito è ancora tanta, nonostante sia passato qualche giorno dall’assemblea provinciale di mercoledì scorso. Siamo nel bel mezzo di una difficile fase, appesantita dal crescente sentimento di antipolitica che si riscontra anche nel nostro territorio, dagli effetti della crisi sempre più crudi e traumatici e dal complicato ruolo che il Pd nazionale deve ricoprire, garantendo un sostegno leale al Governo e portando avanti contemporaneamente, con dignità, le proprie proposte per il presente e per il futuro del nostro Paese”. Con queste parole tre giovanissimi dirigenti del Pd sangimignanese, Davide Cipullo (21), Sergio Kuzmanovic (21) e Silvio Delli (23), rispettivamente Segretario del Circolo Pd Centro Storico, responsabile organizzazione comunale e Segretario dei Giovani Democratici, commentano l’elezione del nuovo segretario provinciale.

“E’ in questa situazione – continuano i tre giovanissimi – aggravata ancor più dal commissariamento del Comune di Siena, che viene chiesto un importante passo in avanti a una figura che riesce soddisfare allo stesso tempo il bisogno di rinnovamento e di esperienza. Sicuramente il compito che si troverà davanti Niccolò non è dei più semplici, ma è proprio quando le sfide sono complesse che si distingue chi fa politica per passione, pronto a mettersi a disposizione quando c’è davvero bisogno, da chi, invece, agisce per il proprio mero tornaconto”.

“Siamo convinti – continuano Cipullo, Kuzmanovic e Delli – che oltre allo spessore della figura indicata, l’elezione di Niccolò renda il giusto merito al Pd sangimignanese, che il nuovo segretario provinciale sta guidando al meglio da quasi due anni, dimostrandosi sempre un esempio da seguire per qualità e quantità dell’attività politica svolta. Auspichiamo, quindi, che da questo momento in poi si possa iniziare a guardare avanti, pensando a chi eravamo ma anche e soprattutto a dove vogliamo andare insieme, con una ritrovata unità di intenti e di rispetto, per chiudere al meglio, soprattutto in Provincia di Siena, questa bruttissima parentesi degli ultimi mesi. Noi giovani vogliamo una politica libera fuori dai personalismi”.

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata