07/01/2014
DICCI LA TUA! Assemblee degli iscritti e degli elettori Pd verso le Amministrative 2014
Care democratiche e cari democratici,
Il Partito Democratico di San Gimignano è uscito dal Congresso locale e nazionale fortemente rinnovato e pronto a dimostrarsi come forza di cambiamento e di innovazione al continuo servizio della cittadinanza, con un chiaro progetto politico in mente che sia da caposaldo per il nuovo progetto di Governo della nostra comunità.

Lo scorso 27 dicembre l'Assemblea Comunale ha messo a punto una proposta che consegna alla discussione di iscritti ed elettori al Pd, che saranno chiamati, subito dopo l'Epifania, ad esprimersi sul presente ed il futuro del Governo di San Gimignano.

Tutto il Partito Democratico locale è stato concorde nel farsi carico di proporre alla città un percorso che ci accompagnerà alle elezioni del prossimo maggio con coraggio, apertura all'ascolto e al confronto e con forti innovazioni nelle idee, ma ancor prima nei metodi di fare politica, di coinvolgimento e di partecipazione.

Dal 7 al 14 gennaio inviteremo nei nostri circoli di Base tutti gli iscritti e gli elettori del Partito Democratico ad esprimersi su alcune proposte che abbiamo elaborato, che riguardano la valutazione dei 5 anni trascorsi al Governo della Città, la scelta del Candidato Sindaco, della coalizione che intendiamo costruire, e di un metodo di selezione della squadra di governo che allargherà la partecipazione di tutti i cittadini in un modo assolutamente inedito per San Gimignano e non solo.

Chiederemo a tutti coloro che parteciperanno di valutare la nostra proposta di confermare la coalizione di Centrosinistra che ha governato fino ad oggi, cercando di allargarne i confini anche a forze che nel 2009 decisero, non in modo non sofferto per tutti, di fare una scelta diversa.

Per quanto riguarda la selezione del candidato Sindaco, la proposta che sottoporremo al giudizio della base è quella di perseguire la strada delle Primarie di Coalizione, come abbiamo tra l'altro giustamente fatto cinque anni fa.

Ma è sulla squadra di Governo che abbiamo in mente le maggiori innovazioni: la proposta sul tavolo è quella di organizzare una giornata di libera proposta da parte della cittadinanza di quelli che, secondo i sangimignanesi, dovranno essere i futuri amministratori locali.

Ma questo non sarà che l'inizio: il 18 gennaio saremo al Teatro dei Leggieri dalle 17, dopo una giornata in Piazza, per lanciare le nostre prime idee forti per San Gimignano, che accompagneranno una fase in cui spalancheremo porte e finestre, incontrandoci con tutta la San Gimignano che lavora e che produce, la San Gimignano delle associazioni, la San Gimignano dei quartieri e delle frazioni, in forma aperta ed organizzando tavoli tematici in cui discutere nel concreto delle idee programmatiche.

In allegato alla presente email trovate due documenti utili alla discussione:
-il documento votato dall'Assemblea Comunale all'unanimità e che racchiude tutte le proposte che discuteremo nelle assemblee in programma;
-un rendiconto politico-amministrativo a cura del Sindaco

Ci sarà davvero spazio per tutti e per ogni singola idea ragionevole e fattibile.
Ci apriremo al confronto con le nostre idee chiare in mente ma con un foglio bianco davanti da compilare insieme a tutti coloro che vorranno.


Le Assemblee di iscritti e elettori si terranno seguendo il seguente calendario:

Circolo Centro Storico
Martedì 7 gennaio, ore 21,30 c/o Sala di Cultura, Via SGiovanni;

Circolo S.Chiara/S.Lucia/C.S.Gimignano
Mercoledì 8 gennaio, ore 21,30 c/o Sede Prociv, Via del Ghirlandaio;

Circolo Belvedere/Pancole
Giovedì 9 gennaio, ore 21,30 c/o Sede Pd P.zza Martiri della Libertà;

Circolo San Benedetto/Badia a Elmi
Lunedì 13 gennaio, ore 21,30 c/o Circolo Arci SBenedetto;

Circolo Ulignano
Martedì 14 gennaio, ore 21,30 c/o Circolo Arci Ulignano.

Vieni a dirci ciò che pensi, la tua idea è davvero importante e sarà tenuta profondamente in considerazione!

Un caro saluto e un abbraccio,
Davide Cipullo
Segretario U.C. Pd San Gimignano

 

newsletter
Iscriviti e ricevi via email le nostre notizie!

sondaggio
Giovani Democratici Siena
Partito Democratico | San Gimignano (Siena) · Via San Giovanni, 28 · Tel. 0577 940334 · Fax 0577 907186 · Email: info@sangimignanopd.it | Area riservata